Arrow Fat Left Icon Arrow Fat Right Icon Arrow Right Icon Cart Icon Close Circle Icon Expand Arrows Icon Facebook Icon Instagram Icon Pinterest Icon Hamburger Icon Information Icon Down Arrow Icon Mail Icon Mini Cart Icon Person Icon Ruler Icon Search Icon Shirt Icon Triangle Icon Bag Icon Play Video
LIMITED TIME OFFER! Enjoy 20% off our whole assortment - except on items already on sale - until the end of November by entering the code ENJOY20 at the checkout.
  • LEGNO PIETRIFICATO O FOSSILE ORIGINI E COLORI
  • Post author
    Sandra Kirschon

LEGNO PIETRIFICATO O FOSSILE ORIGINI E COLORI

LEGNO PIETRIFICATO O FOSSILE ORIGINI E  COLORI

Il legno pietrificato è indubbiamente il più spettacolare  di tutte le varietà di fossili. Difficile da trovare  e solo una piccola parte del legno pietrificato può essere tagliato e lucidato in pezzi che possono diventare preziosi esemplari per i collezionisti che ne apprezzano la bellezza. 

Il legno pietrificato si forma quando un albero si trasforma completamente in pietra, poiché tutto il materiale organico viene sostituito dai minerali. Questo processo è chiamato mineralizzazione. La pietrificazione avviene sotto terra quando il legno viene sepolto sotto i sedimenti e questo processo può richiedere milioni di anni. Il risultato è un materiale molto forte con la struttura del legno. Il colore è determinato dal tipo di minerale. A seconda dei minerali predominanti che filtrano con la struttura cellulare del legno, il legno pietrificato ha colori diversi che vanno dai marroni sottili ai vivaci verdi-blu.

IL COLORE NERO


Il colore nero del legno pietrificato deriva dalla presenza di pirite o carbonio organico nel minerale del suolo. La pirite scintilla quando viene colpita e viene chiamata "minerale di fuoco". Un pezzo di legno pietrificato nero completamente antracite e raro e richiede l'esperienza  di un vero esperto per scoprire   i resti dei vari materiali  nelle sottili variazioni del nero.

IL COLORE BIANCO

Il colore bianco del legno pietrificato e dovuto alla presenza di biossido di silicone, communemente noto come silicato libero, che si presenta sotto forma di quarzo.

IL COLORE VERDE

Il colore verde del legno pietrificato e ottenuto dal ferro nel terreno.


IL COLORE ROSSO

Il colore rosso del legno pietrificato e prodotto dalla presenza di una forma di ferro ossidato chiamato ematite. Il colore può essere normale o più vibrante a seconda della quantità di ematite presente nel terreno.

 

I COLORI ARANCIO, MARRONE E GIALLO

I colori marrone, giallo e arancione del legno pietrificato vengono creati quando la goethite e presente in condizioni di bassa temperatura. L'ombra esatta che impartisce e un ocra marrone.

 

Se state cercando un mobile o accessorio in questo splendido materiale visitate la nostra collezione in con pezzi di altissima qualità, ognuno selezionato a mano per voi!

Ci trovate nel nostro Showroom in Via Borgo Vico 54 a Como o nel nostro negozio online a kirschon.com

 

Vi auguriamo un bellissimo weekend e speriamo di vedervi presto!

  

  • Post author
    Sandra Kirschon

Comments on this post (0)

Leave a comment